Blog del 5 gennaio 2024, La Madre d’Italia & l’ultima notte di Amore o di Amato?

La Madre d’Italia & l’ultima notte di Amore o di Amato?
Ottimo lavoro degli Spin Doctor della Presidentessa. Questa volta, visti i gravi errori passati, li deve ascoltare. Solo due piccole digressioni, ma in tre ore e passa di discorsi, ci stanno.
Vediamo cosa hanno suggerito gli esperti di comunicazione:
1) Calma molta calma, l’eloquio in tranquillità trasmette certezza e conoscenza all’ascoltatore, non ti fare prendere dalla retorica, mantieni la calma. 2) Hai di fronte solo giornalisti parlamentari, sono tranquilli fanno il loro lavoro nell’interesse dell’editore, non li attaccare. 3) La tecnica delle risposte: “la palla sempre in tribuna” della serie, la colpa è di quelli prima, ci colpa Conte, la sinistra ha la responsabilità, al tempo siamo il primo governo politico eletto dagli italiani dell’era moderna, e via dicendo; quando ti rivolgono una domanda ad personam, ringrazia, e sposta l’attenzione sull’argomento, parla più che puoi, quando vedi l’uditorio distratto, tutti si saranno dimenticati della domanda e passa oltre. 4) Usa sempre la prima persona singolare, io, io e solo io, mitizza il tuo ruolo, sminuisce gli altri, i tuoi estimatori di apprezzeranno così.
Le due piccole digressioni consentite alle direttive degli Spin Doctror?
Lo sappiamo tutti che detesti Amato, è un residuato politico della vecchia politica, alla domanda, fai finta di non aver capito il contenuto della sua intervista a Repubblica del 2 gennaio, dichiara che lo ritieni un attacco personale, è una persona anziana si innervosirà e si dimette. Poi devi sistemare gli altri due che ti disturbano (l’ex ed i figli dal Cav.) al solito “non sono ricattabile” e sono molto incazzata (e vi faccio male).
In bocca la lupo dai tuoi Spin Doctor.
Crea il tuo sito web con Webador