“SIK SIK l’artefice magico” le leggi Melonissime .La vera miseria e la finta nobiltà. Eduardo docet

Io so ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi. Tutto ciò fa parte del mio mestiere e dell’istinto del mio mestiere. (P.P.P dixit)
Le prime pagine dei giornali sono assalite dalla nuova idea di primeriato, il famoso “un uomo solo al comando” di salviniana memoria. Questa Destra Mobile al potere è ormai pronta all’azione: la riforma deve essere approvata dal Parlamento.
Chiedo a me stesso! Chi la scrive questa riforma? Provo a indovinare: Bobbio, Rotodà, Cassese, Ainais, Zagrebeisky, lo stesso Mattarella? Certamente dimentico tanti altri notevoli costituzionalisti in grado di aggiornare e modernizzare la Carta ed il sistema elettorale.
Ma poveri noi alcuni di questi illustri uomini ci hanno lasciato altri vengono ignorati, spazio alle risorse del nuovo pensiero unico destorso.
Le “leggi Melonissime” che già da un anno intasano i tribunali italiani continueranno ad oscurare i veri problemi della Nazione. La nuova riforma come “Sik Sik l’artefice magico” sarà un nuovo gioco di prestigio mal riuscito, quello di Eduardo faceva ridere questo Melonissino farà piangere.
Crea il tuo sito web con Webador