Giorgia e la telefonata con i due “Comici” Vovan e Lexus.
"L'Ispettore Generale" di Gogol blog 18 del 1 novembre
Giorgia e la telefonata con i due “Comici” Vovan e Lexus. Dopo la vicenda Giancoso ne avrebbe fatto volentieri a meno!
Erano duetti comici: Ciccio e Franco, Ficarra e Picone, Ale e Franz, Stanlio e Ollio, con loro e tante altre coppie comiche ci hanno fatto divertire, sorridere, anche piangere. Vovan e Lexus sono solo due spie russe addestrate a sembrare “comici” ma in realtà fanno altro e lo sanno fare bene. Vediamo perché!
Tanti romanzi, film, storie narrate da recente dai giornali, parlano di giovani donne e uomini russi avviati alla prostituzione e a tanti altri mestieri solo per carpire notizie a sbadati generali Nato o diplomatici annoiati.
Esiste una tradizione dello spionaggio russo che originata dalla realtà sovietica approfitta di ogni debolezza degli avversari per trarre vantaggi militari e politici.
Alle due spie russe, forse frequentando le scuole medie, hanno fatto leggere “L’ispettore Generale” di Gogol. Hanno così compreso già da ragazzi come scambiando la modesta figura di comici con quella reale di pericolose spie, si ottiene una efficace ombra che oscura, alle persone semplici, la reale gravità delle loro azioni.
Perché certamente spie? 1- Per ottenere attenzione, con una mail, da un Consigliere Diplomatico del Primo Ministro (come in realtà è accaduto) devi sapere come esprimerti e parlare la lingua diplomatica internazionale e due comici non lo sanno fare.2-L’intervista al quotidiano la Repubblica è rilasciata lo stesso giorno della diffusione della registrazione, ci informano che la registrazione è del 18 settembre ed il diffuso è solo parziale.3- Si intestano il successo dell’iniziativa in quanto “sanno fare il loro mestiere” parole loro (di spia).4-Ammettono che c’é un intermediario, ma non ne fanno il nome “non vogliono mettere nei guai” ( l’infiltrato russo nello staff del Presidente).5- Dicono “ sappiamo come violare i protocolli di sicurezza” (due comici?)6-Dicono “contattare è un processo lungo non abbiamo numeri privati”7- dal 18 settembre ad oggi?Dicono “abbiamo molto materiale nel cassetto….8-Perché Meloni? Dicono “ E’ una leader del G7” e poi si tradiscono! “Volevamo sapere cosa pensa della crisi Ucraina” in Russia è vietato parlare della guerra in Ucraina. 9- L’audio è completo. Dicono “ Tagliato……”10- Siete spie? Dicono “avetele le prove?”
Questa storia in apparenza forse finisce oggi. In realtà apre un grosso contenzioso con la Russia.
Crea il tuo sito web con Webador